Android 10, data di uscita: manca pochissimo secondo gli ultimi indizi

Negli ultimi giorni si sta parlando sempre più di frequente di Android 10 e della data di uscita di questo nuovo sistema operativo. Nello specifico, nel corso delle ultime ore si stanno diffondendo sempre più indizi circa la probabile data di release. Mancano ancora delle comunicazioni in via ufficiale circa questa novità, ma pare che il prossimo 3 settembre sia proprio la data perfetta.

Al giorno d’oggi, gli smartphone Android sono riusciti a conquistare una bella fetta di mercato. E i device mobili vengono utilizzati praticamente per qualsiasi attività durante la vita di tutti i giorni. Settori come il gioco online, ad esempio, sono stati in tutto e per tutto rivoluzionati dal boom delle app. Ormai si gioca gratis con i giochi dei casino online anche direttamente dal proprio smartphone, senza nemmeno fare più lo sforzo di accendere il computer e di sedersi davanti alla scrivania.

Android 10, la data di uscita sarà il 3 settembre? Manca la conferma ufficiale

Sono emerse finalmente altre indiscrezioni importanti circa la data in cui verrà lanciato sul mercato Android 10. La nuova versione del famoso sistema operativo mobile dovrebbe sbarcare nella settimana in cui stiamo per entrare e, più precisamente, la data dovrebbe essere quella del 3 settembre.

Questa volta, a diffondere l’indiscrezione è stato Rogers, un carrier canadese che ha sempre avuto una certa attendibilità in merito a queste notizie, visto che non è la prima volta che qualche indiscrezione viene poi a realizzarsi. Ebbene, stavolta, il carrier canadese si è concentrato proprio sulla data di release di Android 10.

Secondo quanto è emerso dal web, Rogers avrebbe diffuso un promemoria, destinato esclusivamente ai collaboratori interni, da cui emerge come sia stata già fissata la data di release per la nuova versione del sistema operativo del robottino verde. Insomma, Android 10 dovrebbe essere lanciato tra pochissime ore.

Per chi non si fida mai di queste indiscrezioni, è importante mettere in evidenza come già qualche giorno fa si era diffusa una voce proprio in merito a tale data. Infatti, il supporto ufficiale di Google aveva, per sbaglio chiaramente, diffuso la notizia secondo cui Android 10 verrà lanciato il prossimo 3 settembre.

Quello che più lascia basiti un po’ tutti gli addetti ai lavori è che, fino ad ora, non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale da parte del colosso di Mountain View. Nonostante la data riferita nelle indiscrezioni sia davvero prossima, visto che pare ci siano pochissime ore di distanza dal lancio di Android Q.

Android Q e le ultime indiscrezioni

Ed è proprio dai documenti che sono stati diffusi sul web da parte di Rogers che si è avuta la conferma di questa denominazione. Non solo, visto che è stato sancito come la proposizione di questa nuova versione di Android, sarà compatibile con Google Pixel, Google Pixel 2 Google Pixel 3, ovviamente in tutte le versioni che fanno parte della rispettiva gamma.

Nel corso della penultima settimana di agosto, Google aveva diffuso le ultime patch relative alla sicurezza. Di solito, si tratta dell’ultima fase prima del lancio vero e proprio di una nuova versione del sistema operativo mobile. Un altro indizio di come, ormai, manchi veramente pochissimo prima del tanto atteso lancio ufficiale. A parte il mistero che sta accompagnando ancora la data di release, sembra che tutto faccia propendere per il 3 settembre, visto che Google diffonde le patch mensili proprio ogni primo lunedì del mese ed è successa la stessa cosa nel 2018 con Android Pie.